fisioarona

Fisioterapista specializzata in Osteopatia, Terapia Manuale e Disturbi pelvi perineali.

 

L’abilitazione alla professione di Fisioterapista si ottiene attraverso, l’accesso programmato (numero chiuso), al Corso di Laurea in Fisioterapia ed il superamento dell’esame di stato che abilita alla professione di Fisioterapista.
La formazione continua obbligatoria attraverso l’acquisizione di 50 crediti ECM all’anno, completa la professionalità e la qualità dei trattamenti del Fisioterapista.
La competenza della Dott. Bruna Cancelli è caratterizzata dall'offerta di trattamenti di fisioterapia di alta qualità sulla base di una solida formazione professionale.
La fisioterapia ha lo scopo di ristabilire le funzioni motorie e la predisposizione dell'individuo alle attività della vita quotidiana, grazie alla promozione della salute, la prevenzione, il trattamento e la riabilitazione. La fisioterapia comprende anche il processo d'interazione tra il fisioterapista e i pazienti, i clienti, i famigliari e dove presente il care giver. Nel corso di questo processo, il fisioterapista valuta il potenziale di mobilità e fissa, in accordo con il paziente, gli obiettivi terapeutici, mettendo a disposizione le conoscenze e le attitudini.
La fisioterapia propone soluzioni di diverso tipo per trattare e/o correggere le limitazioni e gli ostacoli al movimento o alla funzione, a seguito di una malattia, un trauma o più semplicemente un comportamento inadatto.
In questo lavoro, la fisioterapia si basa sulla definizione dell'Organizzazione mondiale della salute (OMS), che definisce la salute come un sentimento globale di benessere fisico, psichico e sociale e non solo come l'assenza di malattie o infermità.
 
  • Tecniche di mobilizzazione attive e passive
  • Riabilitazione neurologica
  • Riabilitazione Muscoloscheletrica
  • Rinforzo Muscolare
  • Kinesio Taping
  • Consulenza per l’acquisto e adattamento di ausili e tutori ortopedici
  • Rieducazione Funzionale